Contattaci per informazioni sui nostri servizi

Inaugurazione nuova sede – tre generazioni in un costante percorso di crescita ed innovazione

Si è tenuta lunedì 14 ottobre l’inaugurazione della nostra nuova sede!

Hanno partecipato i sindaci di Forlì e Predappio, Gian Luca Zattini e Roberto Canali, CNA Forlì-Cesena, l’Associazione nazionale imprese di disinfestazione, l’associazione delle Imprese di Disinfestazione Professionali, il Vescovo di Forlì, Livio Corazza nonché clienti e fornitori.

Per l’occasione è stato illustrato il progetto di recupero edilizio e design interno redatto seguendo i principi della biofilia secondo cui ognuno di noi ha un legame innato con la natura. Si è trattato quindi  di portare nell’ambiente di lavoro elementi che riconnettessero con la natura i fruitori dell’ambiente; mediante l’uso del legno mantenuto al naturale conservando le forme armoniose della pianta, cercando di trovare il giusto equilibrio tra luce naturale e artificiale in linea con il nostro ritmo circadiano, viste su ambienti esterni verdi, utilizzo di colori e pattern presenti anche in Natura, l’impiego di elementi allestitivi che stimolino la nostra curiosità, un appropriato equilibrio tra ordine e complessità dei vari elementi, un senso di protezione e contemporaneamente di controllo, e tanti altri.

Vogliamo anche parlare della nostra “Sala rigenerativa” pensata come momento di pausa Tech free dove sono state inserite due poltrone in rattan a forma di “guscio” con seduta comoda per potersi rigenerare e sentirsi protetti. Il collaboratore potrà scegliere una musica che lo rilassi (meglio se suoni della natura) collegandosi alla cassa presente sulla libreria a vista di legno e tufo, regolare i punti luce interni rappresentanti foglie in rilievo, stimolare il proprio olfatto con essenze naturali selezionate per riequilibrarsi.  Non manca anche qui la connessione diretta con la natura grazie alla presenza di una bella pianta rigogliosa e una rappresentazione di natura dipinta in parete.

Studi scientifici hanno dimostrato come ambienti di lavoro progettati seguendo questi protocolli possano migliorare la qualità della vita influenzando positivamente la salute fisica e mentale aumentando creatività, produttività, concentrazione ed in generale migliorare la soddisfazione complessiva di tutte le persone che quotidianamente vi lavorano. Al contempo è stato dimostrato come possa ridurre l’assenteismo e le giornate di malattia ed avere un impatto positivo sull’ambiente e sull’economia.

Durante la presentazione sono stati condivisi i valori che ci guideranno nel futuro: innovazione, eccellenza, sostenibilità e centralità delle risorse umane.

In questi ultimi anni abbiamo puntato sull’innovazione costante, sulla formazione e sulla cura del cliente, attraverso il personale, che ormai conta circa 60 collaboratori. La cura della sede inaugurata e la filosofia che ne ha guidato la realizzazione è la perfetta sintesi dell’approccio che insieme stiamo consolidando.

La giornata si è conclusa nel pomeriggio coinvolgendo i collaboratori e le famiglie con laboratori di educazione ambientale per i bambini festeggiando insieme questo importante traguardo.

Altri articoli